Accompagnatori

Alessandra Cappellotto

Prima italiana a diventare campionessa del mondo su...

Prima italiana a diventare campionessa del mondo su strada, nel 1997 a San Sebastián. Dal 1992 al 2004 ha ottenuto vittorie in tutte le più importanti gare professionistiche. Gioiosa, amante del buon vino e della buona cucina, oggi quando non viaggia si divide tra il ruolo di Presidente dell’Associazione Cicliste professioniste e la sua meravigliosa vigna di prosecco sui colli di Asolo.

Andrea (Ferri) Ferrigato

Nome familiare agli appassionati di Ciclismo: ha...

Nome familiare agli appassionati di Ciclismo: ha gareggiato per 15 anni con i più grandi campioni della bici da corsa e ora, dopo 8 Giri d’Italia, 4 Tour de France, 17 vittorie internazionali, Andrea ha trovato la sua nuova squadra in Girolibero.

  • 830.000 km percorsi (pari a 20 volte il giro della Terra in bici) 
  • 8 Giri d’Italia
  • 4 Tour de France
  • 90 classiche monumento  
  • 6,5 milioni di metri di dislivello percorsi

Angelo Furlan

Nato ad Arzignano nel 1977, vive a Montecchio Maggiore,...

Nato ad Arzignano nel 1977, vive a Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza. 

Partito dalla bmx, passando attraverso tutte le discipline del ciclismo, professionista su strada a livello internazionale, ha gareggiato nelle più importanti gare mondiali militando nei team più blasonati.

  • 750.000 km percorsi (pari a 18 volte il giro della Terra in bici)
  • 5 Giri d’Italia
  • 3 Tour De France
  • 7 Vuelta
  • 71 Classiche
  • 6 milioni di metri di dislivello percorsi

Alessandro Ballan

Il fisico da scalatore con la potenza di un velocista......

Il fisico da scalatore con la potenza di un velocista... Alessandro Ballan.


Lunghissimo il suo palmares, dove spicca il Campionato del Mondo di Varese nel 2008 e il Giro delle Fiandre nel 2007.


Accompagna i nostri pedalatori sulle classiche del Belgio… e chi meglio di lui, che per 2 volte è salito sul podio del Giro delle Fiandre e per 3 volte nella Parigi-Roubaix?

Girolibero Roadbike

Pierpaolo Romio

Grande sognatore, ha fondato Zeppelin nel 1998. Segni particolari nel suo carnet di viaggiatore: oltre 500.000 km in autostop in tutta Europa e una collezione delle bici più strane. I viaggi preferiti? Quelli in bici e barca. Il suo curriculum annovera le mansioni più strane, dopo le quali si è convertito irreversibilmente alle vacanze in bici. Nei giorni in cui lo si vede nella base operativa di Vicenza, è solito pescare a turno uno dei dipendenti per un lauto pranzo in compagnia!

Guarda la bio del capo

Alice Tronca

Alice nasce sui colli Berici: quarta ed unica femmina di...

Alice nasce sui colli Berici: quarta ed unica femmina di cinque figli. Femminista e bastian contrario per necessità, ha sempre cercato il modo di partire: memorabili rimangono i suoi lavori stagionali in giro per l'Europa, fino ad arrivare in una piccola gelateria lungo la ciclabile del Meno. Laureata con una tesi sul cinema di Käurismäki, ed ora mamma e compagna non perde mai il sapore per le sfide. Nella sua lista: correre una maratona, insegnare a sua figlia ad andare in bicicletta e... pedalare sulla Parigi-Londra!

Amerio Tronca

Nato e cresciuto tra i boschi e i vigneti dei Colli...

Nato e cresciuto tra i boschi e i vigneti dei Colli Berici, a un passo dal cielo e da Vicenza, da bambino s’innamorò della sua terra in sella ad una BMX, poi della filosofia di Nietzsche seduto su un treno per Padova, durante gli anni da studente-pendolare per raggiungere l'università. Ora la nostalgia delle due ruote lo ha rimesso in sella per le strade d’Europa, e da buon italiano la sua filosofia è: “non smettere mai d’innamorarsi!”

Andrea Contarin

Italianissima e orgogliosa del suo nome, nonostante qui...

Italianissima e orgogliosa del suo nome, nonostante qui in Italia suoni così maschile. Nessun fraintendimento invece all’estero, come in Austria, dove ha vissuto e studiato per un semestre all’Università di Lingue. Traduce, controlla, arricchisce ogni anno il materiale informativo che consegnamo ai clienti prima della vacanza. La sua cura per i dettagli è maniacale (non a caso è nata sotto il segno della Vergine) e quando non si dedica a roadbook e guide ciclabili, parte ad accompagnare sui pedali alcuni tour in gruppo, con una grande predilezione per quelli dedicati alle famiglie: i bimbi in bici sono troppo forti!

Andrea (Ferri) Ferrigato

Nome familiare agli appassionati di Ciclismo: ha...

Nome familiare agli appassionati di Ciclismo: ha gareggiato per 15 anni con i più grandi campioni della bici da corsa e ora, dopo 8 Giri d’Italia, 4 Tour de France, 17 vittorie internazionali, Andrea ha trovato la sua nuova squadra in Girolibero.

  • 830.000 km percorsi (pari a 20 volte il giro della Terra in bici) 
  • 8 Giri d’Italia
  • 4 Tour de France
  • 90 classiche monumento  
  • 6,5 milioni di metri di dislivello percorsi

Martina Marzari

La "piccola" di Girolibero, dal 2007 controlla e traduce...

La "piccola" di Girolibero, dal 2007 controlla e traduce il materiale informativo. Ama la pallavolo, ma ancor di più il beach volley e le serate in discoteca dove sfoggia la sua collezione di scarpe con il tacco. Diplomata nel 2009 al liceo linguistico, voleva migliorare il suo tedesco e noi l’abbiamo spedita qualche mese in Baviera: ora allo spritz ha sostituito la Radler!

Natasha Hamrick

Sbarcata a Girolibero a maggio 2006 come stagionale...

Sbarcata a Girolibero a maggio 2006 come stagionale addetta alla traduzione e preparazione dei pacchetti informativi, ha piantato radici ed è cresciuta fino alla programmazione e prenotazione dei viaggi, arricchite da consigli personali e curiosità storiche ed enogastronomiche, che non fanno mai male! Nel tempo libero si scatena fra concerti rock e parchi divertimento, e per rilassarsi si concede una partita a "Super Mario" o un bel giallo scandinavo!

Eleonora Contarin

Sole, spiaggia -o un parco- e un buon libro sono la sua...

Sole, spiaggia -o un parco- e un buon libro sono la sua giornata ideale. Ama viaggiare sia con il pensiero che fisicamente, magari sulle tracce dei libri che legge. Quarta di cinque figli, ama divertirsi con i suoi fratelli e condivide con loro la passione per i fumetti. L’elemento naturale che più le appartiene é l’acqua: il suo sogno è quello di poter nuotare in tutte le acque più belle del mondo!

 

Meccanici e logistica

Antonio (Toni) Germani

Antonio, per i colleghi Toni. Qualcuno già lo conosce...

Antonio, per i colleghi Toni. Qualcuno già lo conosce per le sue esperienze passate come accompagnatore in bici. A oggi è la persona di riferimento per la logistica del magazzino. All'occorrenza sa ripararvi la bicicletta o darvi qualche buon consiglio per acquistarne una. Nel tempo libero non perde un attimo per salire sulla sua MTB, in ricognizione sui Colli Berici o sulle prealpi vicentine, ma se il tempo non promette bene... preferisce rifugiarsi al cinema!

Luca Cecchinato

Appassionato di bici e di meccanica da sempre, fin da...

Appassionato di bici e di meccanica da sempre, fin da bambino si è sporcato le mani costruendo addirittura una bici con un ombrello. Dal 2015 la sua passione, precisione e cura sono nella nostra officina, dove tra una bici e l’altra capita di vederlo armeggiare in pausa pranzo anche su una Vespa d’epoca, suo grande amore. Se passi a trovarci ti capiterà sicuramente di vederlo testare una ad una le bici, sfrecciando intorno agli uffici. A seconda della stagione passa dalla sella agli sci, ama la falconeria e il birdwatching.

Nicolò Minati

Approdato a Girolibero grazie ad uno stage previsto...

Approdato a Girolibero grazie ad uno stage previsto dalla facoltà di lingue e letterature straniere di Verona (ma vicentino doc!!), trascorre ora le giornate nel magazzino preparando carrelli in partenza, consegnando bici ai clienti che pedalano in Veneto e Croazia, oppure fa la spola con le nostre barche Ave Maria e Vita Pugna a Mantova. Appassionato di bici scatto fisso vintage style, sempre di corsa in stagione, durante l'inverno si rilassa in montagna tra snowboard e bombardini.   

Marketing e Comunicazione

Anita Andriolo

Dal 2009 nel team Girolibero, una volta posato il mouse...

Dal 2009 nel team Girolibero, una volta posato il mouse si dedica allo sport, ai suoi animaletti (un cane, due gatti e una tartaruga) e si diletta nel canto, sempre favorito da un calice di Amarone! In barba alla laurea in Scienze Politiche, nel 2008 si specializza nella coltivazione di rose antiche e moderne. Ha giurato eterno amore alla Laguna di Venezia e al mare, ma le duole constatare che solo le lentiggini riescono a donarle un briciolo di abbronzatura!

Elena Riatti

Sulla sua scrivania un disordine (controllato, lei dice)...

Sulla sua scrivania un disordine (controllato, lei dice) di cataloghi Girolibero, Zeppelin, quotidiani, riviste e appunti: entrata in squadra nel 2009 dopo la laurea in Storia dell'Arte, si occupa della comunicazione e dell'ufficio stampa. Da bambina lunghe estati al mare e campi scout, sarà per questo che per le sue vacanze non sa decidersi tra infradito e scarpe da trekking. Il primo amore? La chitarra. Ultimo colpo di fulmine? La Tanzania, meta del suo viaggio di nozze.

Nicole Zavagnin

Recente acquisto del dirigibile Zeppelin, è la “donna...

Recente acquisto del dirigibile Zeppelin, è la “donna social”: laureata in Comunicazione (ovviamente!), la trovate sempre online, tra post, tweet e pin con cui diffonde nel web la cultura dell’altro viaggiare. Offline prende un aereo appena può, alla scoperta di una nuova meta (da segnare su Foursquare e fotografare su Instagram!), e coltiva la sua passione per la musica e la radio: nel tempo libero fa la speaker, intervista e scrive. Sempre in modalità trottola, un segno zodiacale solo non le bastava: è Ariete cuspide Pesci ascendente Scorpione. Non chiedeteci cosa vuol dire, non l’ha ancora capito nemmeno lei!

Padoan Gessica

Classe 1991, vicentina, difende i gatti a spada tratta...

Classe 1991, vicentina, difende i gatti a spada tratta (per quella faccenda dei “magnagati”, sapete…)

Appassionata di visual design si laurea in Graphic Design & Art Direction alla NABA-Nuova Accademia di Belle Arti di Milano. Ha lavorato come graphic designer presso lo studio No.Parking di Vicenza sviluppando infografiche.

Un viaggio tira l’altro, e fra panorami musicali e non, scopre un inaspettato talento fotografico. 

Non restava che farne un lavoro.

Di lì a poco si ritrova fotografa presso EY STUDIO, ma la passione per l’obiettivo dilaga e la porta a Girolibero, tour operator di vacanze… in bici. Niente di meglio, visto che le 2 ruote sono la sua seconda passione, no?!

Paladina del buon gusto fotografico, la troverete sempre dietro un obiettivo o in sella a una bici!